Nel momento in cui c’è bisogno di installare o gestire un trituratore per WC dovremmo rivolgerci alle aziende che si occuperanno di assistenza e riparazione Sanitrit perché comunque ci sono vari modelli che sono diversi tra di loro: ed ecco perché solo un tecnico esperto può individuare quello migliore per le nostre esigenze, anche perché ci sono tipologie che possono essere installate su qualunque tipo di water e quindi bisogna capire le differenze.
Per esempio sarà importante capire se si ha bisogno di un dispositivo versatile e visibile per quanto riguarda la posizione oppure di uno invisibile perché comunque ci sono delle differenze dovute al fatto che per gli scarichi a parete si sceglierà la prima tipologia.
Mentre quello a incasso che si chiama pure Invisibile e da preferire nel momento in cui parliamo di WC fissi a terra o sospesi.
Teniamo presente che tutte le proposte differenti, come le soluzioni alternative che non possiamo descrivere neanche questo articolo per motivi di spazio, si possono scegliere in base alle opzioni che vengono proposte da un tecnico specializzato perché comunque teniamo conto che è visto che si tratta di un trituratore.
Quindi è ovvio che più dovrà lavorare e muoversi più bisognerà rivolgersi a un prodotto che ha una potenza elevata.
Ovviamente ci sono varie soluzioni perché magari si può installare dentro una casa dove vivono tre o quattro persone, ma se parliamo di un Sanitrit installato dentro un albergo una struttura sportiva e quindi un posto molto frequentato, le cose cambiano perché è una soluzione che sarà utilizzata in tutti i casi dove non si può mettere un bagno lontano dalla colonne di scarico.
Oppure è una soluzione valida nel momento in cui non c’è la volontà di fare lavori di ristrutturazione che siano troppo costosi, visto che comunque è un impianto che è estremamente conveniente
Scopri perché è una soluzione valida anche per chi ha problemi di calcare
Un’altra cosa importante da considerare è che, salvo problemi dovuti all’incuria, non è così difficile provvedere a una manutenzione del Sanitrit. Anche se comunque sarà auspicabile che l’intervento sia eseguito da una persona adeguatamente formata e competente e cioè quei tecnici di cui parlavamo prima.
Inoltre, visto che parliamo di un trituratore che viene progettato per lavorare sul residuo e fecali e carta igienica, bisognerà stare attenti a non gettare dentro il water nessun altro materiale di nessun tipo possibile perché altrimenti il sistema si andrà a danneggiare.
Dentro questo contenitore Inoltre scorre molta acqua e come tutti i dispositivi che la veicolano andrà depositarsi del calcare:ed è questo che bisogna intervenire dal punto di vista della manutenzione che serve per mantenere in efficienza la funzionalità di questo apparecchio soprattutto quando l’acqua si rivela essere troppo dura.
Quindi per avere informazioni specifiche sui prodotti idonee sulla modalità di utilizzo conviene contattare le aziende specializzate: tutto questo vale anche nel caso in cui si parla di guasto o di anomalia,perché nel momento in cui il prodotto non viene svuotato.